Da venerdì 4 a lunedì 7 dicembre a partire dalle 19 nella Sala dei 200 Eataly Torino si trasforma nel posto migliore per gustare una ricchissima selezione di birre ispirate allo "Stile Noel", quello delle birre prodotte tradizionalmente per le festività natalizie.Tra le birre italiane l'ampia selezione prevede:Noel (Baladin)Remagi (Beba)Kukumerla (Grado Plato)Chagal (Piazza dei Mestieri)Christmas Duck (Olmaia)25 12 (Birra del Borgo)Christmas Beer (Menabrea)Christmas Brew (Forst)CU+ (Baladin + Birra del Borgo)Stella di Natale e Porter (Troll)Navidad (Pausa Cafè)
Tra le straniere Porter - Port'er mejo del Birrificio TrollE' una birra di antico stile anglosassone ispirata alle porter, tradizionalmente consumate dagli scaricatori di porto. Scura, secca e leggera nell'alcool (4,5 gradi), è caratterizzata da uno spiccato contributo del malto torrefatto che conferisce note di caffé e cioccolato, e dall'elevato grado di amaro, totalmente ricavato da luppoli europei. Ne risulta una birra con sapori intensi e aromi cioccolatosi ed erbacei.Navidad - Birrificio Pausa CafèBirra ispirata allo stile delle birre di Natale, la Navidad è di colore rosso intenso e caldo. Le sue spezie, melograno, cedro candito, uva sultanina e una rarissima spezia proveniente da Ceylon, le donano un bouquet caldo, famigliare e avvolgente. Senz'ombra di dubbio una birra da bere intorno al focolare con gli amici più stretti. Birra ad alta fermentazione (8 gradi).Le birre straniere saranno invece:Dalla Germania:Festbier di WieningerMaximator di AugustinerDal Belgio:N’ice Chouffe di La ChouffeAvec Les Bons Voeux di Brasserie DupontChristmas Ale di St. BernardusCuvèe Meilleurs Voeux di La RullesIsid’or di La Trappe Christmas Ale di Gouden CarolusDall'Inghilterra:Winter Porter di Ridgeway
Ogni assaggio da 10cl costa 1,50 euro, con la possibilità di acquistare un carnet di 10 assaggi a 12 euro. La zona cibo prevede diverse possibilità: si può optare per il menù completo a 15 euro, comprensivo di frittata di verdure, polenta concia ai formaggi e cotechino con purea, oppure puntare ai piatti singoli.
La musica dal vivo é a cura dei The Fonz (venerdì 4) e degli In Vivo Veritas (lunedì 7).
3 commenti:
Mi verrebbe da dire tutti a Torino con il pulmino :-) ma purtroppo sono reperibile e quindi per me è un casino :-(
AVERLO SAPUTO PRIMA CAZZO.Sto week sono a Pesaro ma volendo domenica potrei prendere il treno e raggiungervi a Torino
Bello ma impussibile...
Posta un commento