lunedì 7 giugno 2010

Trasferta rovigotta o rodigina

In attesa di riuscire a postare le (poche) fotografie scattate ieri anticipo "due righe" sulla trasferta di ieri.
Presenti il mio nuovo più migliore Amico, Enza ed il Pupone.
Palazzo Rosso di Polesella è stata la location scelta dagli amici di Rovigo per questo torneo.
Si tratta di una villa dotata di grande parco con erba all'inglese, piscina, ristorante e gonfiabili per bambini.
Per la pratica del nostro giuoco ci sono 3 campi ben fatti (sia come sabbia che come reti) dotati di illuminazione e impianto di irrigazione fondamentale per potere giuocare sopra la sabbia rovente.
C'è anche un quarto campo che però viene usato per il beach volley.
Per la gioia dell'Inconsapevole e dell'Orrido c'è anche un bel campo da basket parecchio frequentato dai locali. Completa la struttura un campo da calcetto.
L'acceso alla piscina è vincolato all'utilizzo della cuffia ma il signor bagnino ha consentito al Pupo di entrarci senza. Ciò ha però comportato l'imbarazzo del buon Ale che per via di questo "privilegio" si sentiva diverso dagli altri frequentatori.

Il torneo prevedeva 4 gironi da 4 coppie con una interesante formula alla "Enbiei" che consente il passaggio del primo turno a tutti.
I Cinghiali hanno iscritto due coppie: "Masters of the Universe" e "Pardo Pupone".
Il livello era adeguato ai nostri standard da scarsi del giovedì se si escludono il forte Belinazzi (l'esperto di origami con il proprio pisello) e Greg (mio maestro dell'Aeroporto ed ex serie B FIBT insipiegabilemente finito in un torneo di amatori).
In coppia con il Pupo siamo stati eliminati agli ottavi, Alessandro mi ha comunque accusato di scarso impegno. Bilancio finele 1 vinta e 4 perse. Una delle perse deriva dalla presenza del Zampogna che si è presentato sul 4 a 0 a nostro favore portatndo una sfiga atomica (persa 4 a 6).
I Master of the Universe hanno ottenuto un prestigioso 3 posto battuti in semifinale dal sopracitato Greg (che a onore del vero non giuocava con un fenomeno).
More solito inizio sofferto per poi carburare di pari passo con il passare del tempo e l'ingurgitamento di birre...Un paio di match decisamente ben giuocati, solo qualche rimpianto per non avere dato il meglio in semifinale.
Lascio a voi i commenti sulla difficoltà della "gestione" del Zampogna che in un solo set riesce ad insultarti di più di quanto la Curva Sud della Roma possa fare in cento derby con la Lazie...
Senza contare le bestie e le racchette volanti!!!!
Un plauso all'Enza che ci ha sopportato con pazienza suscitando le invidie dei rivigotti.
Vista la comodità e l'assenza di traffico, salvo perdersi in qualche locale per scambisti, si propone di bissare domenica 20 giugno con mogli e bambini restando a cena.

3 commenti:

El Spométi ha detto...

Bel post!
Non capisco però come abbiano consentito al pupone di non indossare la cuffia. Un privilegio inaccettabile. Poteva almeno farsi una riga nera nella circonferenza cranica...

Gio ha detto...

bel post. bravo Pardo.

Gio ha detto...

Il 20 cm non ci sono.
Un'altra domenica?
Però giuoco solo con il fortissimo Sironi.