mercoledì 6 gennaio 2010

PAGELLONE 2009

Pardo: voto 6. Diciamo la verità, stavolta pareva l'anno buono che non vinceva. Aveva la ragazza... cominciava a non presentarsi... giocava in modo insulso... Ma lui, come l'araba fenice, dalle proprie quasi ceneri risorge ancora più sufficiente di prima. Molla la ragazza (senza alcuna ragione) e piazza un turbillon di presenze e di punteggi che gli consentono di fregiarsi per il terzo anno di seguito del titolo annuale. Finirà come il genoa?

Kando: voto 8. Il presidente era stato messo in discussione. Addirittura si narra di un colpo di tasto. Altri avrebbero mollato. Lui che fa? Rilancia!! Prima era leader + nelle parole che nei fatti. Ora è leader nei fatti + che nelle parole. In'fatti' non 'parla'. Ha smesso. Non ha più fiato. Gioca troppo. Immancabile presenza in tutti i contesti, contest e nei posti che contano. Sarà anche vincente??

Gio: voto 7. Fisico migliorato dell'anno, insieme a Kando. Il braccio è rude, addirittura più che negli anni passati. Zappa molto, raccoglie poco. Fermato da una gomitite non dà continuità alle presenze e per uno come lui che fa della strapotenza il suo punto di forza questo non è bene. Infatti strapotenzia fuori quasi tutte le palle... o in rete. Ma l'urlo è sempre quello: grande Gio!

Arte Povera: voto 7,5. L'imprevedibile. Di lui non saprai mai nell'ordine: come porta i capelli, cosa pensa quando pensa, come ha fatto quando fa. Applica una tecnica sibillina al gioco, in pratica finge di sbagliare. Molto sofferto il suo gioco, in particolare dal Pardo, corre verso una crescita continua. Gattone quando vuole, presenza costante e preziosa.

Pupone: voto 10. Anima e ccore. Ormai è l'amico ideale, il compagno di squadra ideale, il portatore di grappe ideale. Con lui non si vince, togliamoci subito il dente. Se uno gioca 30 anni al calcio a roma de roma non può poi reinventarsi racchettonista. Ma è il migliore, per applicazione, gentilezza, costanza, presenza, voglia. Siamo meschinamente felici che non gli danno il meritato avvicinamento...

Orrido: voto 7. Probabilmente il titolo 2010 lo vincerà lui. Di solito vince. Di solito gioca pure bene. Lo può fermare solo la scabbia (che pare abbia realmente avuto), oppure l'infortunio da divanite, cioè la maledetta caduta dal divano a cui è soggetto. Anche perché per il suo ginocchio/schiena/gomito/spalla/zigomo basta una folata di vento per infortunarsi.

Gigizampogna: voto 7. La zampogna umana ha trovato l'ennesimo porto dove applicare le sue innumerevoli doti di racchettonista, zampognaro, intrattenitore, goliarda. Imbevuto di amaro del capo dispensa buonumore e anedottica in merito soprattutto ai suoi viaggi in zone di grande richiamo tipo moldavia, polonia, thailandia... Il racchettoni per lui è solo un preludio, anche se giocato non male.

Professore: voto 5. Non gioca. Se giocasse andrebbe pure bene, ma non lo fa. Eppure le twin towers (torri cuggine + che gemelle) sarebbero probabilmente incrollabili ( ;-) ) se solo giocasse un pò di più.

Tonico: voto 7. Presenza discontinua anche la sua, ma con la scusante che lavorare in tutta l'emilia romagna nel giro di una giornata non aiuta. Cala leggermente nel furore agonistico ma compensa nella sempre più magistrale esperienza nella scienza medica, dove non lesina consigli e certificati alla balotta. Lo aspettiamo nel 2010.

Jimmy: voto 6. Altra presenza poco continua, tiene di più alle cene post concentramento che hai concentramenti. Eppure il suo gioco progredisce. Ultimamente vince pure. In definitiva gli si addice la parte del povero cristo... che, anche se nega, ha sicuramente richiesto. Nel 2010 lui certo non potrà peggiorare.

Merdoso: voto 5. Ennesima discontinuità della balotta, sia nella frequentazione del blog sia nella frequentazione dei concentramenti. Mette su chili con la stessa progressione con cui tira i pacchi. Ma è ancora il cavallo vincente... quello da scegliere in squadra.



2 commenti:

Gio ha detto...

Le pagelle di El MerdoSo, finalmente! E' come 90° minuto: immancabile.
Meriteresti un 4 per non averle compilate per si' lungo tempo, ed un 10 per averle scritte, media tra i due voti 7.
Spero di vederle più spesso durante la stagione 2010

Unknown ha detto...

Confermo e sottoscrivo, scritto & non parlato :-)