mercoledì 16 febbraio 2011

Siamo in mano ad un branco di pazzi

Prima Durnwalder (presidente della provincia di bolzano. Guadagna di più della Merkel, ma non diteglielo, perché per lui è poco rispetto a quello che fa - fonte: http://altoadige.gelocal.it/politica/2008/01/07/news/indennita-durnwalder-batte-prodi-e-merkel-1412140 - ed addirittura più di Obama - fonte: http://altoadige.gelocal.it/politica/2010/03/08/news/alto-adige-calderoli-attacca-durnwalder-guadagni-piu-di-obama-1881940) dichiara che la popolazione di lingua tedesca non ha nulla da festeggiare il 17/03/2011 perché nulla le è mai stato chiesto (però ha ricevuto tanto, in termini di soldoni, dallo stato centrale).
Adesso, il ministro bondi per avere il voto di 2 rappresentati della SVP e non essere sfiduciato, ha dato il proprio assenso a smantellare i monumenti odiati dalla SVP.


"Non credevano nemmeno loro che avrebbero avuto così tanto dal governo. Il giorno dopo l’accordo con il ministro Sando Bondi, che dà mano libera sui monumenti fascisti, c’è euforia alla Svp. L’Obmann Richard Theiner ammette: «Abbiamo ottenuto tutto ciò che abbiamo chiesto». I lavori al monumento alla Vittoria verranno fermati in attesa del progetto di storicizzazione. Il frontone di Mussolini verrà staccato dal palazzo degli uffici finanziari in piazza Tribunale. La lista prosegue con il depotenziamento del monumento all’alpino di Brunico e le tabelle esplicative sugli ossari."

Già a luglio i primi problemi, con l'AVS, ossia il Club Alpino Altoatesino che aveva collocato cartelli segnaletici solo in tedesco. A settembre la marcia indietro di Durnwalder.
Un bel razzismo all'incontrario stanno attuando 'sti altoatesini.

Personalmente, penso che la miglior risposta sia un bel boicottaggio. Trentino, Veneto e, se si vuole la vera aria della Mittel Europa, Austria.

E non ditemi che loro spendono bene i soldi che lo Stato centrale gli dà. Con tali sovvenzioni sarebbe impossibile non fare anche cose buone...
E non ditemi, neppure,  che sono solo i soldi che i loro cittadini hanno pagato come tasse che ritornano, perché si tratta di ingiustificato privilegio che le altre Regioni non hanno.

Lo scopo di tutto ciò?
Tornare sotto l'Austria? Certamente no, perché lì avrebbero ben meno privilegi.
Formare un Tirolo autonomo? Scarso sarebbe l'impatto del nuovo staterello.
Ed allora, perché?
Probabilmente, quasi certamente, ottenere ancor più privilegi.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Condivido al 1000 x 1000, trovo più divertente parlare in ITALIANO quando ci si trova in loco ... così tanto per ricordargli com'è andata a finire .... aggiungo anche che esperti della nobile arte del ghiagni & fotti si guardano bene dall'intraprendere iniziative serie per tornare dalla "mamma" che per inciso non se li prenderebbe neanche per tutto l'oro del mondo ...

scud ha detto...

Ecco li il risultato di anni di incroci tra di loro. Padri che si scopano figlie e fratelli che sposano le sorelle....... Intelligenti e svelti come non so..........
Ma se gli togliessimo oltre che ai monumenti anche gli aiuti economici che ogni anno l'odiata (da loro) Italia gli eroga come regioni svantaggiate??? Ma che vadano in Austria. Li si che sarebbero trattati bene (i terronazzi del nord)

arte povera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.