venerdì 10 febbraio 2012

PAGELLONE 2011

Pupone: 5. Appesantito. Non smette la sua ricerca del tempo perduto nella laziale Roma. Feconda la presidentessa al solo scopo del trasferimento. Non basta.
Zampogna: 5. Derivato. C'è chi lo vede e c'è chi no. Abbraccia a tempo pieno la professione senza portafoglio del cognato, non quella del giocatore. O almeno non con i cinghialotti. Ma lo aspettiamo.
Pardo: 6. Restio. Se da un lato raggiunge vette invidiabili nella forma e nell'efficacia racchettonista, dall'altro lato si intravede un velo di inopinabile seriosità e costanza applicativa. Variabile, certe volte, nelle sue scelte stilistiche.
Jimmi: 6. Tardoadolescenziale. Specchia la propria anima, sempre più spesso, nello schermo di un feticistico i-phone, e vede riflessa l'immagine di un ragazzino canuto, di un padre imberbe, di un solitario compagnone.
Coguaro: 7. Probo. Definisce il riferimento, il punto di arrivo, l'Omega dei cinghiali. Probabilmente il più presente, agli amici e a se stesso. Adele avrebbe scritto someone like you per uno come lui.
Arte Povera: 7. Frequente. L'assenza perde di significato in chi, anche quando non è presente, c'è comunque. Aspettiamo il logo definitivo, e il colpo definitivo, spesso avendo lui l'azione racchettonistica del concentramento.
Kando: 6. Rifatto. Si possono disfare e rifare letti, e allora si possono disfare e rifare presidenti, cosa che a lui capita regolarmente. Mentore di un piccolo Kando che cresce.
Scud: 5. Impalbabile. Scambia i concentramenti con le olimpiadi, e il racchettone con il forchettone con cui, magistralmente, affetta e riaffetta battute e porchetta.
Orrido: 5. Infibulato. Per una volta perde il primato agonistico, e con esso il suo vero piacere fisico per la vittoria come unica ragione della fatica. Recupera però nella musica, e nella nuova loquacità.
Scaccia: 5. Sardonico . Difficile ricordare la sua presenza nei campi. Difficile dimenticare la sua ospitalità fuori.
Merdosso: 4. Irrigidito. Si trova, in sordina, nella lotta tra l'esistere e il resistere.




9 commenti:

Gio ha detto...

Grandissimo. SOlo un po' troppo autocritico...

scud ha detto...

"Bravo. Complimenti. 10 e lode" (frase tratta da Amici miei)

orrido ha detto...

molto bella...però si vede che l'hai scritta tu, ti sei alzato il voto almeno di 2 punti
bella annata positiva oltretutto con media del 5,54 periodico.
per fortuna che marino la alza a tutti!!

El Spométi ha detto...

Non prendertela Gné. Non hai vinto un cappero quest'anno. Ci sta, su... non fare il piangina. Hai preso 5. Secondo me alla fine ti è andata bene. Non pensare ai voti degli altri però...

orrido ha detto...

credo che il mio voto sia anche troppo generoso...non piango per il mio, ma soprattutto guardo solo il tuo dal momento che la valutazione è data da te stesso quindi polemizzo solo il fatto cheè facile darsi un 4 quando sarebbe un 2. oltretutto la media è semplice calcolo matematico.
...e la coppa non la cederò sino all'applicazione regolare della dovuta targhetta

Pardo ha detto...

Severe ma bellissime!
125 partite fatte e scudetto già vinto a novembre forse potevano meritare qualche cosa in più di un 6.
Comunque accetto il verdetto e spero di migliorare nell'anno corrente!

El Spométi ha detto...

Cari Orrido e Pardo, fatevele voi le vostre pagelle allora. Fate pure. Mettetevi i vostri 10 e lode a testa e così siamo tutti contenti.
Bravi... proprio bravi...

Gio ha detto...

Non te la prendere, lo sai che sono fatti così...

arte povera ha detto...

Non avrei mai pensato ad una siffatta considerazione del sottoscritto....sigh....