Considerando la discreta affluenza agli ultimi concentramenti, lancio al volo una proposta per rendere le partite di fine stagione più combattute e per far smuovere un pò la classifica:
alla fine di ogni concentramento verrà stilata una classifica, questa facile facile, indicante partite disputate, partite vinte, partite perse, game fatti (quelli delle partite vinte), game subiti (quelli delle partite perse) e game totali.
La classifica in questione attribuirà 5 punti al I°, 3 al II° e 1 al 3° classificato che si sommeranno alle attuali.
Dite la vostra che ho detto la mia .....
N.B. in caso di parità di punti si terrà conto dei game totali, in caso di ulteriore parità si attribuiranno i punti ex-equo.
3 commenti:
A prima vista mi sembra che complichi ulteriormente i criteri di conteggio.
Inoltre la classifica per una singola giuornata è troppo influenzata dalle coppie che si formano e dalle coppie che si incontrano.
Mi permetto di dissentire da tale proposta ben consapevole che comunque il nostro non si sia propriamente un ordinamento democratico.
I punti così ottenuti si aggiungeranno a quelli spettanti con i normali metodi di calcolo, o saranno sostitutivi di quelli?
Aggiungo che le regole non si possono cambiare in corsa.
Eventualmente possiamo fare una ulteriore nuova classifica ufficiosa, che affiancherà quella ufficiale, da denominare torneo di Natale o simile.
Posta un commento