sabato 20 novembre 2010

cena natale. A BOLOGNA PLEASE

Mi hanno stancato i posti in mezzo ai lupi, dove ti danno 'sti cavolo di 3 etti di tagliatelle con ragù di maiale col piatto che rimane sempre giallo dal tanto olio che mettono. E paghi le vecchie 50.000 e sembra ti facciano un favore. Intanto hai speso 60.000 di benzina per arrivarci immerdando pure le scarpe per vedere lo stesso arredamento campestre che anche i nostri nonni avrebbero schifato...
Mi hanno stancato, e lo sapete già da un pezzo, 'sti cavolo di panini fritti e panini tondi. Ormai lo capite anche voi che LI FANNO MALE ovunque. E ti infilano salumi della lidl conservati pure male. E anche qui altri 30k di gasolio per tornare con lo stomaco intossicato dal vino rosso della casa... In romagna mangi così nelle baracchine e almeno spendi un quinto e la piadina al prosciutto è migliore.
Mi hanno stancato soprattutto 'sti cavoli di cinesi. E imparate la nostra lingua cazzo! (citazione). Come fai a servire carne di manzo o vitello a quei prezzi? Come fate maledizione???? Non è possibile. E noi non possiamo essere contenti di mangiare glutammato condito con qualche pezzo di verdura e carne di topo...
Mi hanno stancato i ristoranti di pesce, i tipici, gli etnici e gli altri che hanno 50 primi e 50 secondi e 50 dolci nella carta. Non è possibile, non può essere fresco niente con dei menù così vari. E vorrei andare in un ristorante poi, non in una fabbrica di cibo pret a porter.

Ergo: ristorante in centro a bologna prego, gestito da italiani prego, con poche portate prego, con vino in bottiglia scelto da Leo prego, e con prezzi onesti prego, e con verdure di stagione prego, con fornitori italiani e meglio se locali prego.

Grazie e buona cena sociale a tutti!!!!

2 commenti:

El Spométi ha detto...

Per essere positivi (non che sia obbligatorio peraltro) l'ex Bettolino è uno di quelli che invece lavorano bene secondo me.

Pardo ha detto...

Bellissimo post, come solito peraltro quando il nostro Darione decide di scrivere.
Manca solo la critica alle pizzerie, per il resto concordo quasi totalmente con te.