venerdì 29 febbraio 2008

Che stresssss ...

Ieri sera si è tenuto il primo impegno ufficiale di backgammon, presenti il sottoscritto, l'orrido, gegioliono e il monotono zio zitello che tanto per cambiare si è classificato al primo posto, urge trovargli una donna ...
Comunque ecco i risultati, il giuocatore in neretto è il vincitore, la cifra il saldo negativo dello sconfitto:
Pardo-Kando= -7
Gegiolino-Gegè= -7
Gegè-Kando= -1
Pardo-Gegiolino= -10
Kando-Gegiolino= -5
Pardo-Gegè= -5
e la classifica:
V Saldo
Pardo 3 0
Kando 1 -8
Gegè 1 -12
Gegiolino 1 -15
Attendo conferme dei risultati !!!
Alla luce dei risultati di ieri, una proposta semplice semplice per il simpatico Ranking: l'attribuzione di un punteggio riferita alla classifica finale di ogni "evento", questo punteggio attribuisce i punti in base a 3 fattori:
i partecipanti;
la classifica finale;
la somma dei saldi negativi dei singoli eventi, che per intenderci servirebbe per attribuire le posizioni inclassifica in caso di parità punti.
Esempio pratico sulla scorta dei risultati di ieri:
Punti Saldo
Pardo 4 0
Kando 3 -8
Gegè 2 -12
Gegiolino 1 -15
Dite la vostra che ho detto la mia ...
E' superfluo aggiungere che anche l'ultimo in classifica riceverà comunque un premio ...

1 commento:

Pardo ha detto...

Confermo i risultati. Personalmente non vedo la necessità di un ranking anche per il backgammon però se qualcuno vuole sbattersi è sempre il benvenuto (grazie Kando). Ammetto di non avere capito come intendi fare la clasifica ma a me va bene tutto.
Per questo tipo di iniziative il miglior premio consiste nella serata in se - oggi mi sento filosofico - al limite si potrebbe offrire da bere al vincitore.
Circa la carenza di donne bisogna fare un appunto a l'Orrido e a Gegiolino che hanno fiche a mano ma che ben si guardano dal presentarmele. Che abbiano paura del Grande Cobra???