lunedì 11 febbraio 2008

Spigolature da Maranza

1) El MerdoSo soffre la montagna, tanto quanto la montagna soffre lui. Infatti, pur di allontanarlo da sè, ha proposto la faccia più rude, con neve e nubi basse per tutto il periodo di permanenza del MerdoSo, non fosse riuscita a rimandarlo a casa, avrebbe proposto anche il freddo che si era tenuta come ultima possibilità. A riprova di ciò, basta dire che già la domenica pomeriggio, dopo la repentina partenza del nostro, un pallido Sole ha fatto capolino tra le nuvole.

2) Negli ultimi due giorni, abbiamo scoperto un bel rifugio, il GrossbergHuette, raggiungibile con una breve passeggiata su strada forestale. Si mangia bene a prezzi modici ed affittano anche appartamenti. Lontano dal traffico e dal caos, si raggiunge solo a piedi od in motoslitta. http://www.grossberghuette.com/ Per chi volesse andare a sciare od in paese, accompagna in motoslitta al parcheggio. Organizzano anche escursioni notturne con le fiaccole.

3) Da sciare non è male Vals, con piste tecniche e difficili, tant'è che il Pardo ed io abbiamo passato la mano di fronte a due signore piste nere (debbo dire che i 30-40 cm di neve fresca non avrebbero aiutato), buttandoci su di una rossa. Unica avvertenza, evitate i periodi di affollamento (martedì grasso), anche se gli impianti sono moderni e veloci. Non male i due rifugi che abbiamo periziato.

4) Bella la cena di martedì grasso, con i bambini presenti in maschera. Notevole anche il mercoledì delle ceneri, con assenza di qualsiasi piatto a base di carne e/o di affettato.

5) Da ricordare la situazione psico-fisica del Pres la domenica mattina, non lo avevo mai visto così provato dalle libagioni notturne, forse perché è invecchiato, o forse perché le altre volte ero nelle stesse condizioni e non lo notavo...

per ora basta.

ciao

3 commenti:

El Spométi ha detto...

Ottima iniziativa la Spigolatura!!!

Unknown ha detto...

Confermo & sottoscrivo tutte le ipotesi proposte ...

Pardo ha detto...

D'ora in poi sarà compito del Giovanni curare l'angolo della Spigolatura!
Ho una sola perplessità: ma come vi può essere piaciuto il menu del mercoledì delle ceneri senza carne e affettati? Io avrei dato di matto!...Stinco for ever...