Ebbene si Capitan Rezzonico è stato costretto a tornare ad aiutare gli sprovveduti turisti e pure in questo caso il suo intervento anche se non risolutivo si è quanto meno dimostrato ben augurante. Ma veniamo ai fatti. Domenica pomeriggio uscito dal rifugio mi accorgevo che il solito imbecille aveva sottratto gli sci alla consorte. Immediatamente ho provveduto ad avvisare Capitan Rezzonico che è palesato a miei occhi nel giro di 2 minuti a bordo di una potente moto.
Assicurataci la risoluzione del caso è ripartito a bordo della motoslitta.
Nel giro di poco gli sci venivano riconosciuti dalla moglie e ripresi ad una giovane meretrice tedesca. La giovenca sosteneva di essere stata incoraggiata da un maestro di sci della zona dal momento che a lei erano stati sottratti pochi minuti prima.
Ovviamente aveva pure modificato l'assetto degli ski.
Informato dell'accaduto Capitan Rezzonico ha provveduto ad interrogare la marciapiedista ed acquisito il nome dell'istigatore al furto è ripartito a forte velocità.
Avrà arrestato il mariuolo? oppure smascherato un traffico di ski usati?
Non posso dirvi nulla se non che "anche questo caso è stato risolto"
1 commento:
Checché se ne dica bisogna ammettere che solo i militari dell'Arma riescono a confermarsi efficienti e vicini alle esigenze dei cittadini.
Per non parlare poi delle loro bellissime caserme.
Caro Scud posta la foto degli sci in dotazione al Capitano Rezzonico!
Posta un commento