lunedì 4 febbraio 2008

LE PAGELLONE 2007

Pardo: 8 Trionfatore. Ha vinto, non rimane che inchinarci. Miglior punteggio assoluto, migliore percentuale, maggior numero di partite, maggior numero di game vinti, ecc... ec... E sotto sotto fa piacere a tutti che abbia vinto lui, se lo merita!

Kando: 8 Artefice. Senza di lui tutto ciò, semplicemente, non esisterebbe. Perservarante, costante, ostinato, ma anche il papà di tutti noi. In irreversibile miglioramento nel gioco, non ha rivali per grinta e forza di volontà.

Gio: 7,5 Progressione. E' colui che è progredito più di tutti gli altri. Sempre presente, non si fa scrupoli di abbandonare mogli e figli per il sacro giuoco. Non manca mai la sua arguzia e la sua precisione. Imperdibile.

Scud: 7 Alternato. E' tra i fondatori del club, ma non è certo tra i più presenti in partita. Non sono rari addirittura i pacchi. Ma quando è presente si fa sentire, inoltre dimostra un grande interesse per le opzioni extra che suggellano il club, come le escursioni montanare.

Gappa: 7 Flashato. Gappa viene poco, ma si fa sempre sentire la sua presenza e fisicità. La sua caratteristica 2007 è la fissità mobile: nel perimetro di 1 metro quadro e senza staccarsi da terra riesce a colpire sempre la palla in modo opportuno e ben direzionato. Riottoso ma simpaticissimo.

Arte Povera: 8 Imprevedibile. Vince solo in coppia con il Merdoso, per il resto le perde tutte. Ma con grandissimo stile. Probabilmente non viene mai adeguatamente supportato dai compagni, che ne rimproverano a torto uno scarso impegno. E' il re degli schemi.

Gegiolino: 8 Apolide. Il suo accento francese, le sue movenze e anche il suo modo spocchioso di esultare ne fanno uno dei fondamenti del 2007. Solo la gnocca italiana lo allontana dal campo di giuoco e dunque dalle vittorie. Di origini indefinite trova le sue radici tra i cinghiali bolognesi.

Tonico: 9 Motorizzato. Rivaleggia e forse supera Gio per la grinta messa in campo. Con il compagno Pardo organizza una squallida messa in scena dopo ogni vittoria, millantando una vocazione motard peraltro falsissima. Ma è un dottore (vero), quindi merita il voto più alto.

Raffa: 6 Ingiustificato. Fintantoché folleggiava con le sue amanti era tra i presenti più costanti di ogni iniziativa, quando la moglie lo ha finalmente obbligato a prolificare abbiamo perduto una punta di diamante. Sono mancati a tutti le sue giocate fisiche, così come le sue esplosioni di gaz. Lo attendiamo fiduciosi in futuro.

Orrido: 5 Schienato. Il vincitore di ogni torneo, di ogni sfida singola, di ogni sport si è costantemente negato. Lo scudetto 2007 poteva essere suo a mani basse, ma non lo ha neanche cercato. Siamo disposti a cambiargli il meritato soprannome se nel 2008 torna a essere presente!

Ghiro: 7 Solido. Anche lui è di quelli poco partecipativi, ma intanto viene più spesso di altri, e in più quando viene è un altro di quelli che predilige lo spettacolo al risultato. Parte da una buona base e può solo migliorare, si attende per lui un 2008 in forte recupero di posizioni.

El Merdoso: 10 Maestro. La classe non è acqua e il Merdoso è qui per dimostrarlo. Siccome bada più alla bellezza del gesto che alla sostanza, non vince niente. Ma ciò non toglie che è l'unico che fa parte di coppie imbattute, l'unico che ha sconfitto i Motard, l'unico che regala spettacolo.

Nessun commento: